Eccole qui, le mie marmellatine....appena appena finite, in compagnia di una piccola mosca (ma io dico..."ma proprio lì si doveva posare?") spaparanzata sui miei fantastici libri di Francesca Ogliari appena appena scartati.....
E su questo trionfo di bontà..
Vi Auguro
un felice
fine settimana
Ottima la marmellata di prugne!!!
RispondiEliminaQuello che hai detto sulla mosca mi ha fatto ridere....una volta scattai una foto che più bella di così non ne avevo mai fatto ma.....troneggiava al centro una mosca (faccio le foto fuori,in giardino).L'avrei uccisa,disintegrata senza pietà...mi ha rovinato la foto più bella!!!!
Grazie per essere passata dal mio blog,quando vorrai inserirti tra i miei lettori ne avrò tanto piacere.
Ciao carissima, ma la ricetta della marmellata no eh?!
RispondiEliminaLa mosca mi piace, dà un che di esotico...
Buon w.e. anche a te!
F.
la marmellata è semplice....1kg di prugne a pezzetti, 700 g di zucchero, il succo di un limone e cuocere piano piano per circa 1 ora e mezza, più o meno dipende dal tipo di prugne se rilasciano più o meno acqua....Ciao Micia bigia e benvenuta Maria bianca
RispondiEliminaCiao Annalisa!!I tuoi vasetti di marmellata sono strepitosi,li hai preparati carinissimi,si vede chi ci sa fare di ago e filo(io non so attaccare nemmeno un bottone!!)A proposito,scusami ma ti rispondo qui:il lievito madre ci è stato donato ad un corso di panificazione da Paoletta e Adriano(Anice e cannella e Profumo di lievito) se fossi più vicina te ne darei un barattolo ben volentieri!Buonissima serata!
RispondiEliminaHai ragione,ti ho vista.Grazie e buona serata.
RispondiEliminaGiuro che la mosca non l'ho notata, ma i vasetti sì!!! complimenti per la marmellata (io sono negata) e la confezione carinissima!!! :-))))
RispondiEliminaemme
Ciao ! anche io ho appena finito di preparare la marmellata di prugne semplice e con una variazione:prugne,uvetta e anice stellato..sembra buona!! pero' sono uno strazio ad abbellire i vasetti e a fare le foto.. stasera o domani pubblichero' la ricetta e mi vergongero' come una ladra,vedendo quello che hai fatto tu!!
RispondiEliminabuon pomeriggio,
anna maria
Ma che brava! Sei davvero una persona dalle mani d'oro..dalla cucina al cucito, al ricamo...sei instancabile!
RispondiEliminaBuona la marmellata!!!Bravissima...i "vestitini" dei vasetti sono carinissimi!!!
RispondiEliminaConsuelooooooooooo....il blog...dov'è il blog????
RispondiEliminaSei sempre superATTIVA!Complimenti sei bravissima!
RispondiEliminabuona domenica!Monica
I miei complimenti davvero ottimo il blog.. Bella la foto
RispondiElimina