Informazioni personali

La mia foto
Borgo San Donato, Sabaudia - Latina, Italy

lunedì 18 luglio 2011

Pane nel forno a legna

Buongiorno.....stanotte ho fatto le ore piccole, e per una buona causa direi.....
Ho fatto l'impasto verso l'una di notte, poi mi sono messa a nanna e alle cinque ho formato le pagnottine e acceso il forno a legna.....mentre il pane riposava, nella bocca del forno ho messo 2 teglie con melanzane e zucchine, pomodorini olio sale e basilico....2 peperoni direttamente nella brace che si sono cotti in 2 minuti (il risultato nell'ultima foto)
Quando il forno era bello bianco....ho tolto le braci e infornato insieme alle pagnotte (dopo una decina di minuti altrimenti il pollo si bruciacchiava) il pollo con le patate....
 Ecco le pagnotte appena sfornate...










E le verdurine...........................................................Eh si è stata una sfacchinata, ma ne è valsa la pena......alle 8
di mattina avevo già pronto il pranzo....e quindi tanto tanto tempo a disposizione per me.......

1 commento:

  1. Beh, Annalisa, sappi che ti invidio molto il forno, è uno dei miei sogni irrealizzati insieme a quello di scappare dalla citta' per vivere in campagna.
    I quadrotti per la lavanda li ho trovati in un negozio di tessuti a scampoli, se ne dovessi trovare ancora te lo faccio sapere.
    xxx

    RispondiElimina

Ogni vostra parola è cibo e gioia per la mia anima....Grazie!