Informazioni personali

La mia foto
Borgo San Donato, Sabaudia - Latina, Italy

martedì 23 agosto 2011

Foto zucca al forno

Aprire e pulire la zucca......
 tagliarla a listarelle........
 Infarinare e fare uno strato nella teglia con olio e rosmarino.....
Si può anche salare alla fine come le patatine.....forse è ancora più buona
 Cotta croccantina al punto giusto... :))))))))))
Pronta per essere pappata nel piatto di portata.......
" Bocca a mì, bocca a tì, bocca al can...........AM"

Sofia mi sembra abbastanza soddisfatta.....

Anche Gaia dopo un pò di remore si è lanciata....
Belle le mie "smutandate"....Non so i vostri figli ma le mie con questo caldo vivono in costume e mutande....
Buona zucca a tutti

7 commenti:

  1. Che bella ricetta!!
    Io solitamente la uso per il risotto o per le frittelle ma la tua è da provare. Ciao mammamagica

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire un'acquolina....
    Grazie per le foto, così sarà più facile provare a realizzarla;
    A presto
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Manca poco alla stagione delle zucche e questa ricettuola voglio proprio provarla!
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa ricetta! La zucca mi piace molto e l'ho provata anche cotta al forno, ma mai così a listarelle infarinate. Grazie, la proverò sicuramente...quando nella mia cucina si resisterà col forno acceso. Ciao!

    RispondiElimina
  5. a me la zucca piace da matti....ma questa ricetta non la conoscevo e sicuramente la proverò dev'ssere squisita!!!!hai due meraviglie di bimbe anche tu!!bacioni,Marika

    RispondiElimina
  6. Io mangerei la zucca anche a colazione!Di solito risotto o Zuccata(che bada bene non è una capocciata!), una ricetta squisita che preparava sempre mia nonna!
    Proverò anche la tua versione, grazie mille!

    RispondiElimina
  7. Ecco come preparerò la mia zucca, sperando che anche le mie bimbe possano mangiarla con tanto entusiasmo...

    RispondiElimina

Ogni vostra parola è cibo e gioia per la mia anima....Grazie!