Informazioni personali

La mia foto
Borgo San Donato, Sabaudia - Latina, Italy

giovedì 18 agosto 2011

Marmellata di pere e scorzette di limone

Continua il mio virus per le marmellate....accantonate le stoffe mi dedico alle conserve....
Sempre con il bimby, grande amico, ho preparato la

Marmellata di pere e scorzette di limone


1 kg di pere 
1 mela
400 g di zucchero
2 limoni non trattati


 Tagliare la scorza di limone a listarelle e bollirle 5 min, per 2 volte.
Mettere nel boccale la frutta a pezzi, aggiungere lo zucchero e il succo dei 2 limoni. cuocere 40 min 100° vel. 2. Unire le scorzette di limone e continuare la cottura per altri 15 20 min. temp. Varoma antiorario vel 1. Versare nei barattoli, chiudere e girarli sottosopra per creare il sottovuoto, fino al raffreddamento.
Non contenta ho preparato un pò di peperoncini a pezzi sott'olio per il mio maritozzo......mi bruciano ancora gli occhi.....
E adesso mi vado a mangiare una bella pizza con le mie Pupette....buona serata a tutti

3 commenti:

  1. MMMMMMMMMM..ME LA SOGNO SULLE MIE FETTE BISCOTTATE......DEV ESSERE OTTIMA!!KISS MONICA

    RispondiElimina
  2. Certo che neanche te stai ferma! Sembriamo tante piccole formichine che immagazziniamo per l'inverno profumi e sapori estivi...!
    Felice settimana monica

    RispondiElimina
  3. Mi piace essere una formichina.....

    RispondiElimina

Ogni vostra parola è cibo e gioia per la mia anima....Grazie!